Menu
Carrello

Scheda X-Surf Ethernet 10mb/s Zorro II per Amiga 2000 / 3000 / 4000

Scheda X-Surf Ethernet 10mb/s Zorro II per Amiga 2000 / 3000 / 4000

X-Surf è una scheda Ethrnet da 10MBit per slot Zorro II. In aggiunta dispone di due porte IDE (Non bootabili), 2 porte clock e una porta di espansione a 26-pin.

    PPPoE drivers included
    broadband internet without expensive additional software!
    for all Amigas with Zorro-Slots
    compatible with A1200 Zorro boards: Z4, Mikronik, RBM
    Auto-negotiation acc. to IEEE 802.3, 10Base2 and 10Base-T supported
    BNC and Twisted-pair (RJ-45) connectors
    automatic Choice of the used connector
    20MBit transfer rate (fullduplex, twisted-pair only)
    16KByte buffermem for maximum performance
    Autoprefetch for another increase of performance
    automatic polarity correction for 10Base-T
    Realtek chipset
    Noise Filter Bus Interface ensures proper function in heavy-loaded Zorro-systems
    compatible with Miami, Genesis, AmiTCP and all TCP/IP Stacks that can access a Sana-2 driver
    Sana-2 driver included, NetBSD driver available in the latest distribution
    Nordic Global has announced an MNI driver for X-Surf in Miami
    all programming docs open (for Linux-drivers)

multiple expansion possibilities

    two clockports for A1200 expansions such as Silversurfer and Hypercom3+
    26-pin expansion port just like Buddha/Catweasel Z-II controllers
    two IDE ports 3,5" and 2,5" for harddisks and CD-Roms
    all expansion ports are independant from each other and can also be used at the same time

X-Surf ("Cross-surf") è la scheda di rete più economica che puoi trovare per i computer Zorro-Amiga, ma guardando la funzionalità, non deve nascondersi dietro ai suoi concorrenti. Sebbene il software incluso sia ridotto al minimo, è possibile raggiungere le prestazioni complete che ci si aspetta da una scheda di rete con OS 3.5. Poiché lo stack TCP / IP è già incluso nel sistema operativo, non è necessario pagare di nuovo con la scheda di rete. Tutto ciò di cui hai bisogno è il driver Sana-2 di X-Surf per far funzionare lo stack TCP / IP di tua scelta.

La grande varietà di possibilità di espansione è un valore aggiunto senza precedenti per la maggior parte degli utenti Amiga. La maggior parte degli utenti sono a corto di Zorro-slot, quindi la possibilità di collegare un'interfaccia seriale come Silversurfer o il modulo Hypercom3 + può risolvere la maggior parte dei problemi di spazio nel tuo Amiga. Poiché ci sono due porte di clock su X-Surf, puoi connettere due schede Silversurfer alla volta. Entrambe sono accessibili con lo stesso silversurfer.device, basta usare il prossimo numero di unità. Le porte di clock sono due porte dotate di funzionalità complete compatibili con l'hardware con l'intestazione del pin nei computer A1200. Il software del driver per le espansioni A1200 deve essere modificato solo in alcuni dettagli per far funzionare i componenti aggiuntivi con X-Surf. Non ci sono conflitti tra le porte già presenti nel sistema (A1200, le quattro porte di clock della scheda Z4 o la porta del Buddha Flash) e le nuove porte di clock dell'X-Surf - tutte possono essere utilizzate allo stesso modo tempo.

Le due porte IDE dovrebbero essere considerate come un componente aggiuntivo gratuito. Le porte non dovrebbero essere considerate come porte IDE complete, perché non è possibile eseguire l'avvio da esse e la tempistica non è configurabile. Se vuoi queste funzioni, ti consigliamo un controller di Buddha Flash. Le porte IDE devono essere considerate soluzioni temporanee se si desidera collegare un hard disk da 2,5 "a un A2000, A3000 o A4000 senza acquistare ulteriori dispositivi come un adattatore da 3,5 pollici -> 2,5 pollici. esempio, è possibile avviare un disco rigido SCSI e attivare un disco rigido IDE economico e un CD-Rom Atapi con i driver IDE. Non si dovrebbe usare un masterizzatore CD su queste porte, perché è possibile emettere solo una richiesta IO alla volta dal controller X-Surf. Ciò significa che l'uso preventivo dei dispositivi IDE, necessario per i masterizzatori di CD, è impossibile su X-Surf. Per questo scopo, consigliamo un controller di Buddha Flash.

Infine c'è da sottolineare che tutte le porte di espansione possono essere utilizzate contemporaneamente. Per andare agli estremi, puoi utilizzare un modulo Hypercom3 +, un Silversurfer su uno, un Catweasel MK2 sull'altra porta dell'orologio e quattro dispositivi IDE / Atapi allo stesso tempo mentre le funzioni di rete non sono interessate. Tutto ciò occupa solo una delle tue preziose zorro-slot!

Cosa ne pensi di questo prodotto ?

Per cortesia accedi o registrati per lasciare la tua esperienza su questo prodotto e aiutare così il prossimo acquirente a capire se può fare al caso suo !
  • Disponibilità: Esaurito
  • Codice: Xsurf10
  • Peso&Volume: 5.00VKG
Visualizzazioni prodotto: 4943
69.00€
Tasse incluse: 69.00€