Menu
Carrello

Accesso ai Servizi WebMail

Con il servizio WebMail è possibile gestire la propria casella di posta elettronica associata al vostro dominio, direttamente dal Web. Solitamente il servizio viene chiamato webmail e per raggiungerlo su internet è sufficiente digitare il vostro nome di dominio seguito da /webmail oppure,  a seconda del servizio di hosting di cui disponete è necessario indicare https://webmail. seguito dal vostro dominio e relativa estensione. In alcuni casi il servizio webMail non è raggiungibile attraverso il vostro nome di dominio ma bisogna fare riferimento direttamente al provider di servizio primario pertanto riportiamo qui di seguito un elenco di links che vi da accesso diretto al servizio webmail a voi associato. Se non sapete quale dei links usare contattateci e vi daremo tutte le indicazioni del caso.


    ​Questo link vi porterà sul server Web per l'accesso e la consultazione delle vostre caselle di posta elettronica. Se il vostro server è OVH.


      ​Questo link vi porterà sul server Web per l'accesso e la consultazione delle vostre caselle di posta elettronica. Sebbene il link sia privo di una connessione sicura, questa verrà immediatamente stabilita con il reindirizzamento automatico. Per conoscere se i vostri servizi di hosting web sono ospitati su dev74-wsg1.com consultate il documento di credenziali solitamente rilasciato all'atto dell'aperura dei vostri servizi oppure contattateci.


      • http://www.tuodominio.com/webmail

        Questo non è un link ma un esempio di come raggiungere il vostro servizio webmail mediante il nome del vostro dominio. Ogni vostro dominio puo rendirizzarvi al server webmail sostituendo a "tuodominio.com" il nome del vostro dominio di riferimento per il vostro sito web. In caso il vostro dominio non rendirizzi al servizio WebMail potete sempre chiderne il reindirizzamento allo staff DEV74  che provvederà ad effettuare la configurazione gratuitamente.